Città di Firenze
Home > Webzine > Ottava giornata del ''Florence Korea Film Fest'' all'Odeon Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Ottava giornata del ''Florence Korea Film Fest'' all'Odeon Firenze

28-03-2014

Venerdì 28 marzo, al cinema Odeon di Firenze, si terrà l'ottava giornata del "Florence Korea Film Fest". Si parte alle ore 16.00 con una tavola rotonda a ingresso libero dedicata al genere “Fantastic” in un confronto tra il cinema coreano e italiano. Saranno presenti il regista italiano campione d’incassi Luca Miniero (Benvenuti al Sud, Benvenuto al Nord e ultimo, Un boss in salotto) e gli ospiti coreani del festival tra cui Park Myung Rang (regista di An Ethics Lesson); Song Hae-Sung (regista di Boomerang Family, film di chiusura del festival) e Lee Sang Ho (direttore del festival di cinema fantastico in Corea del Sud).
Tra gli eventi speciali di questa ottava giornata da segnalare la proiezione alle 20.15, in prima italiana, di “A.M. 11” di Kim Hyun-Seok, film che racconta l’invenzione di una macchina del tempo da parte di alcuni ricercatori in un laboratorio nelle profondità marine. Una mega corporation ha promesso finanziamenti importanti se l’équipe riuscirà a trasportare nel tempo esseri umani. Due ricercatori arrivano nel futuro alle ore 11 del mattino seguente: la missione è compiuta, ma succede qualcosa di imprevisto.
Alle 23.00, per la consueta "Notte Horror", sarà proiettato "Horror Stories 2" di Kim Sung-ho, Kim Hui, Jung Bum-shik, Min Kyu-dong, il film collettivo dedicato al genere horror, cult movie in Corea del Sud nel 2013. La storia della giovane Yoon che lavora per il signor Park in una compagnia assicurativa. Poiché la ragazza è in grado di vedere il passato, l’uomo decide una sera di sottoporle tre casi sospetti: un incidente di montagna, un incidente d’auto e uno strano ascensore. Yoon dovrà riesaminare i dossier per capire cosa sia accaduto davvero, ma non sarà solo il passato a tenerla impegnata: un’aura scura circonda il signor Park e, ora dopo ora, si fa sempre più densa e minacciosa.

Per il programma dettagliato e maggiori informazioni: www.koreafilmfest.com