Home > Webzine > ''In grazia di Dio'' di Edoardo Winspeare al Cinema Spazio Uno
mercoledì 20 novembre 2019

''In grazia di Dio'' di Edoardo Winspeare al Cinema Spazio Uno

17-04-2014

Da giovedì 17 a mercoledì 23 aprile al Cinema Spazio Uno è in programma la proiezione del film "In grazia di Dio", regia di Edoardo Winspeare (orario 16.15 - 18.30 - 21.15)
Finis Terrae. Leuca, il confine. Una famiglia che sta per perdere tutto. Quattro donne diverse tra loro ma legate in modo indissolubile alla natura e ai luoghi che amano più di qualsiasi altra cosa. La loro casa, la terra alla quale appartengono. La crisi economica sembra distruggere tutto, compresi i legami. Ma loro non ci stanno. C'è un modo per contrastare tutto ciò. C'è da guardare davvero a ciò che si possiede. I beni dei quali, a volte, il mondo si dimentica. Per sentirsi "in grazia di Dio".
Edoardo Winspeare, regista pugliese molto legato alla sua terra, torna a raccontare il Salento dal punto di vista della gente comune e della sua sopravvivenza tra i molti problemi non solo legati alla povertà della terra ma anche a chi ostacola l'iniziativa privata anziché trainarla. Infatti la reazione della famiglia protagonista è quella di rifugiarsi proprio nela terra stessa per ritrovare il sentimento delle giuste priorità. "In grazia di Dio" è un film tutto al femminile, aspro e verbale, da non perdere.
Info: www.cinemaspaziouno.it

SM