Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il venditore di medicine'' & ''Il Pretore'' al Cinema Spazio Uno di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

''Il venditore di medicine'' & ''Il Pretore'' al Cinema Spazio Uno di Firenze

08-05-2014
Dal 8 al 14 maggio 2014 al Cinema Spazio Uno di Firenze (via Del Sole, 10) è in programma la proiezione del film "Il venditore di medicine" di Antonio Morabito (16.15 - 18.15 - 20.30).
Bruno è un informatore medico. La sua azienda, la Zafer, sta vivendo un momento difficile. Pur di non perdere il suo posto di lavoro, Bruno è disposto a corrompere medici, a ingannare colleghi, a tradire la fiducia delle persone a lui più vicine. Bruno è l'ultimo anello nella catena del "comparaggio", una pratica illegale che la Zafer, come molte altre case farmaceutiche, attua per convincere i medici a prescrivere i propri farmaci. E se alcuni dottori si rifiutano di prestarsi a questo gioco, molti di loro non si sottraggono affatto. Bruno, apparentemente mostruoso, non é altro che il risultato della società che lo circonda: ne incarna le contraddizioni, l'ansia, la corruzione, l'impunità.
Mentre alle ore 22.30 sarà proiettato il film "Il Pretore" di Giulio Base.
Ispirato al romanzo di Piero Chiara Il pretore di Cuvio, il film racconta la vicenda è ambientata durante il Ventennio e l'attore fa la parte di un inguaribile seduttore di nome Augusto.
Per informazioni: www.cinemaspaziouno.it