Città di Firenze
Home > Webzine > Le proiezioni della settimana al Cinema Spazio Uno di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Le proiezioni della settimana al Cinema Spazio Uno di Firenze

05-06-2014

Da giovedì 5 a mercoledì 11 giugno 2014 il Cinema Spazio Uno di Firenze (via del Sole, 10) mette in programma la proiezione di due pellicole.
Alle ore 16.30 ed alle ore 20.30 sarà proiettato il film "Sogni di Gloria" di John Snellinberg.
Il film è composto da due episodi. Ep. 1 Giulio, un trentenne cassaintegrato, è stanco, amareggiato e viene convinto a sbattezzarsi da un collega anarchico. Lo scandalo serpeggia quando i familiari di Giulio, religiosissimi, vengono a conoscenza delle sue intenzioni: sconvolti dalla volontà del ragazzo, metteranno in piedi un piano per farlo desistere ad ogni costo... Ep. 2 Giulio, studente cinese che vive in Italia, fa amicizia con Maurino, un vecchio giocatore di carte pratese, che lo instrada al piacere del gioco e gli insegna qualcosa sulla vita. Sullo sfondo di un torneo di briscola, scopa e tressette popolato da personaggi stralunati.
Mentre alle ore 18.15 ed alle ore 22.15 è la volta del film "Uscio e bottega" di Marco Daffra.
Un conduttore contestato, un arzillo ottantenne ospite di un programma televisivo che non risparmia nessuno, gli amici da casa che lo guardano alla tivù, fino a un epilogo imprevedibile.Il protagonista è Lapo Corsini, interpretato da Brunetto Salvini, un arzillo ottantenne, fiorentino DOC, di vecchio stampo.Il film narra quindi il viaggio di Lapo Corsini, con l’amico Mancuso, alla volta di Roma, anche attraverso un insert storico ambientato in quel di Montefiascone.Giunta alle orecchie del Papa l’esistenza di un personaggio quale Lapo Corsini, il Pontefice lo inviterà a un colloquio privato dall’esito sorprendente.

Per informazioni: www.cinemaspaziouno.it