Home > Webzine > ''Gigolò per caso'' & ''12 anni schiavo'' al Cinema Spazio Uno di Firenze
domenica 17 novembre 2019

''Gigolò per caso'' & ''12 anni schiavo'' al Cinema Spazio Uno di Firenze

30-06-2014

Prosegue l'iniziativa "Rivediamoli" promossa dal Cinema Spazio Uno (via del Sole, 10). Lunedì 30 giugno, ore 19.00 - 21.00 sarà in programma la proiezione del film "Gigolò per caso" di John Turturro con Woody Allen, John Turturro, Vanessa Paradis, Sharon Stone.
Sinossi: Fioravante e Murray, due amici per la pelle in condizioni economiche precarie, per sbarcare il lunario decidono di cimentarsi con il mestiere più antico del mondo. L'uno nei panni di un gigolò, l'altro nel ruolo di manager. Con il nome d’arte Virgil, Fioravante si destreggia tra un ménage a trois con due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti e gli incontri ben più casti con Avigal, vedova di un rispettato Rabbino, rimasta sola con i figli, i ricordi di una vita vissuta nel mondo chiuso della comunità chassidica e un disperato bisogno di scoprire cose nuove. Mentre Fioravante viene messo in crisi dai sentimenti che quest'ultima suscita in lui, ignaro della gelosia di Dovi, chassidico innamorato di lei fin da quando era ragazzo, Bongo (pseudonimo di Murray) scopre che non è poi così facile essere un protettore.

Martedì 01 luglio, ore 19.00 - 21.30 sarà proiettato il film "12 anni schiavo" di Steve McQueen con Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Brad Pitt, Lupita Nyong'o.
Sinossi: Siamo negli Stati Uniti. Negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana, Solomon Northup (interpretato da Chiwetel Ejiofor), un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi tutti i giorni con la più feroce crudeltà (impersonificata dal perfido proprietario terriero interpretato da Michael Fassbender) ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la sua dignità. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l'incontro con un abolizionista canadese (Brad Pitt) cambierà per sempre la sua vita.

Il prezzo del biglietto è di 3 euro. Per informazioni: www.cinemaspaziouno.it

DM