Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il segreto di Vera Drake'' di Mike Leigh per il ciclo di proiezioni ''Across The Millennium'' a Le Murate
giovedì 28 marzo 2024

''Il segreto di Vera Drake'' di Mike Leigh per il ciclo di proiezioni ''Across The Millennium'' a Le Murate

28-07-2014

Lunedì 28 luglio 2014, alle ore 21.30, prosegue nel cortile dell'Associazione Robert F. Kennedy la rassegna estiva "Cinema alle Murate" con il ciclo di proiezioni "Across The Millennium".
Sarà proiettato il film "Il segreto di Vera Drake" di Mike Leigh. Con Imelda Staunton, Philip Davis, Peter Wight, Adrian Scarborough, Heather Craney - Gran Bretagna- 2004 – 125'.
Un film duro su un mondo che trascina tristemente la propria esistenza. Nell'Inghilterra anni '50, Vera Drake (Imelda Staunton) si prodiga per la famiglia, l'anziana madre e persino un vicino di casa malato. Quello che nessuno sa è che Vera aiuta ragazze ad abortire: una pratica illegale, che la donna compie per altruismo, senza preoccuparsi delle conseguenze. La sua vita cadrà in disgrazia quando viene scoperta dalla polizia. Mike Leigh continua ad esplorare l'universo che a lui è più congeniale: quello die vinti e degli sconfitti dalla vita.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it