Città di Firenze
Home > Webzine > Ultima settimana di cinema all'aperto alla Limonaia di Villa Strozzi
venerdì 29 marzo 2024

Ultima settimana di cinema all'aperto alla Limonaia di Villa Strozzi

26-08-2014

Martedì 26 Agosto e Giovedì 28 Agosto, alle ore 21.30,  sono in programma gli ultimi appuntamenti con il cinema all'aperto alla Limonaia di Villa Strozzi (via Pisana 77).
Martedì 26 viene proiettato il film "Il caricatore", del 1996, diretto ed interpretato da Eugenio Cappuccio, Massimo Gaudioso e Fabio Nunziata, protagonisti di un film dentro al film. I tre amici si industriano per riuscire a realizzare un cortometraggio, fortemente voluto dal titolare della casa di produzione dove lavora Fabio, ultimo caricatore di pellicola rimasto. Riusciti a trovare dei piccoli fondi, i tre riescono a scrivere la sceneggiatura, che narra proprio delle difficoltà di fare cinema in questi tempi.
Giovedì 28 è la volta del film d'animazione "Il mio vicino Totoro", del giapponese Hayao Miyazaki (1988), vero maestro del genere. Protagonista è una comune famiglia della periferia di Tokio, composta da due giovani sorelline ed il loro padre. La madre è ricoverata in un ospedale in un piccolo villaggio di campagna. Così i tre decidono di trasferirsi là, per starle più vicini. Inizia così il loro viaggio alla scoperta di un nuovo mondo e alla scoperta della natura.
La programmazione è a cura dell'associazione "Officine Creative", in collaborazione con l'associazione "Gli spostati", con il sostegno dell'Estate Fiorentina del Comune di Firenze.
L'ingresso alle proiezioni è gratuito. In caso di pioggia la rassegna si svolge all'interno della Limonaia.

Per informazioni: www.officinecreative.fi.it

MM