Città di Firenze
Home > Webzine > Buio in Sala: ''I sogni segreti di Walter Mitty'' di Ben Stiller al Cinema Stensen
martedì 23 aprile 2024

Buio in Sala: ''I sogni segreti di Walter Mitty'' di Ben Stiller al Cinema Stensen

24-10-2014
Venerdì 24 ottobre sarà proiettato "I sogni segreti di Walter Mitty" di Ben Stiller, presso il Cinema Stensen, viale Don Minzoni 25/c a Firenze, alle ore 21.00. Il film, che racconta le avventure di un timido archivista interpretato dal regista stesso, si inserisce all’interno di Buio in Sala, rassegna di cinema e psicanalisi quest’anno incentrata sul tema della ricerca della felicità, a cura del Cinema Stensen e del Centro Psicoanalitico di Firenze. Al termine della proiezione interverrà lo psichiatra Roberto Goisis.
Walter lavora da una vita negli archivi della rivista Life. Quando viene annunciata la chiusura della versione cartacea per passare definitivamente a quella online, a Walter viene dato il compito di occuparsi dell’ultima copertina, una fotografia scattata dal più grande fotografo del mondo (Sean Penn) e da lui stesso definita “perfetta”. Il negativo tuttavia scompare misteriosamente, obbligando il timido e introverso Walter a inseguire l’autore della foto dall’Islanda all’Afghanistan fino alle vette dell’Himalaya, vivendo tutte le avventure che fino a quel momento avevano trovato posto soltanto nella sua immaginazione.
Buio in sala continuerà con "No – I giorni dell’arcobaleno" di Pablo Larrain (7/11), "Saving Mr.Banks" di John Lee Hancock (14/11) e "Tutto sua madre" di Guillame Gallienne (21/11).
Prezzi: biglietto intero euro 6, ridotto euro 4,50 (studenti e soci CPF).
Per maggiori informazioni consultare: www.stensen.org

GB