Città di Firenze
Home > Webzine > Al cinema Astra 2 di Firenze la programmazione dei film stranieri in versione originale con sottotitoli
venerdì 29 marzo 2024

Al cinema Astra 2 di Firenze la programmazione dei film stranieri in versione originale con sottotitoli

30-10-2014

Dal 30 ottobre al 14 dicembre 2014, nel periodo in cui il cinema Odeon Firenze ospita la “50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze”, la programmazione dei film stranieri in versione originale con sottotitoli in italiano - da molti anni fiore all'occhiello della storica sala di Piazza Strozzi - si trasferirà nell'altra sala del gruppo Cinehall, il cinema Astra 2 (Piazza Beccaria - Firenze). Ogni martedì e mercoledì, accanto alla consueta programmazione di film di qualità, l'Astra 2 offrirà agli spettatori fiorentini ed agli stranieri presenti in città un calendario pensato per loro, con i quattro film americani più importanti in uscita da oggi a inizio dicembre.

Il programma delle proiezioni prevede:
Martedì 4 e Mercoledì 5 novembre: "A most wanted man"("La spia"), il nuovo film del fotografo-regista Anton Corbjin, con il grande Philip Seymour Hoffman qui alla sua ultima prova d'attore, per uno spy-movie ispirato a uno dei più celebri romanzi di John Le Carré.
Martedì 11 e Mercoledì 12 novembre: "Serena"("Una folle passione"), il nuovo film di Susanne Bier, un sontuoso melodramma ambientato negli anni della Grande Depressione, con la coppia di interpreti più in vista nella Hollywood di oggi, Jennifer Lawrence e Bradley Cooper.
Martedì 18 e Mercoledì 19 novembre: "Interstellar", il nuovo film di uno degli autori più importanti del cinema americano contemporaneo, Cristopher Nolan, un viaggio spaziale oltre le leggi della fisica, per trovare una possibile via di salvezza per l'umanità; nel cast Matthew Mc Conaughey, Anne Hathaway, Michael Caine.
Martedì 25 e Mercoledì 26 novembre, Martedì 2 e Mercoledì 3 dicembre: "Hunger Games Mockingjay" Part I ("Hunger Games il canto della rivolta" Parte I), il nuovo attesissimo episodio della saga che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, con Jennifer Lawrence, Philip Seymour Hoffman e Julianne Moore.

Per maggiori informazioni: www.odeonfirenze.com

GB