Città di Firenze
Home > Webzine > ''Aperi-Movie'', cinema per ragazzi in lingua inglese al circolo SMS di Rifredi a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Aperi-Movie'', cinema per ragazzi in lingua inglese al circolo SMS di Rifredi a Firenze

15-11-2014

Sabato 15 novembre 2014, dalle ore 18.00, presso il circolo SMS di Rifredi a Firenze (via Vittorio Emanuele II, 303) è in programma un appuntamento dell'iniziativa "Aperi-Movie" con la proiezione dei film della saga "Hunger Games" in lingua originale (ore 18.00 parte I - ore 20.30 parte II).
“Aperi-Movie” ovvero "Cinema per ragazzi in lingua inglese" è un’iniziativa dedicata ai ragazzi dai 10 ai 14 anni che vuole innanzitutto essere un’occasione per incontrarsi e passare del tempo insieme vedendo film in lingua inglese. Non è un corso per insegnare l’inglese ai ragazzi ma soltanto un’occasione per mostrare loro come possono divertirsi insieme ascoltando i film in lingua originale. La serata si concluderà sempre con un piccolo aperitivo gratuito per ragazzi cioè con un momento che sarà per loro un semplice stare insieme.

L'iniziativa è gratuita e rientra nella campagna per il tesseramento del Circolo SMS e quindi l’ingresso per i ragazzi sarà gratuito ma si richiede che il genitore sia in possesso della Tessera Arci o del Circolo. L’idea è nata ad alcune persone che fanno parte del Comitato Spontaneo dei Genitori della Scuola Matteotti e Poliziano insieme con il Circolo SMS di Rifredi.

Per informazioni: smsrifredi@virgilio.it