Città di Firenze
Home > Webzine > ''Solo gli amanti sopravvivono'' di Jim Jarmush al Glue
mercoledì 24 aprile 2024

''Solo gli amanti sopravvivono'' di Jim Jarmush al Glue

16-01-2015

Venerdì 16 gennaio al Glue Alternative Concept Space di Firenze (viale Manfredo Fanti, 20) è in programma la proiezione di "Solo gli amanti sopravvivono". "L'ennesimo film sui vampiri", direte. Ebbene no, perchè riesce a non essere uguale a nessun altro. Un film del genio ironico e strampalato di Jim Jarmush, che risulta elegante, arricchito dalla fotografia di Yorick Le Saux e accompagnato da una colonna sonora perfetta firmata Jozef van Wissem e vede come protagonisti la coppia di vampiri ultracentenari più affascinante della storia del cinema interpretata da Tilda Swinton e Tom Hiddleston.
"Solo gli amanti sopravvivono" è un capolavoro bizzaro, in cui il regista pennella due anime solitarie e annoiate, ma desiderose d'amore e ancora innamorate della bellezza, quella metafisica. Jarmusch racconta la sua versione di uno dei mostri più famosi dello star system, il vampiro, e lo fa splendidamente.

Questa pellicola si inserisce all'interno della rassegna cinematografica, iniziata il 2 Gennaio e che proseguirà fino al 27 Febbraio, che prevede la visione di nove film legati dal tema delle "distopie".
Ogni venerdì il Glue offre la possibilità di un aperitivo alle ore 20.00 prima della proiezione del film prevista per le ore 21.30.

L'ingresso è gratuito per chi è in possesso della tessera annuale Glue/US Affrico.

Per maggiori informazioni: www.gluefirenze.com

A.S.