Città di Firenze
Home > Webzine > ''La teoria del tutto'' di James Marsh al Cinema Fiamma di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''La teoria del tutto'' di James Marsh al Cinema Fiamma di Firenze

16-01-2015

Venerdì 16 gennaio 2015, alle ore 20.00, al Cinema Fiamma di Firenze (via Pacinotti 13/r) è in programma la proiezione del film "La teoria del tutto" di James Marsh con Eddie Redmayne, Felicity Jones, Charlie Cox e Emily Watson. Si tratta della seconda pellicola della rassegna di Club Cinema.
Ci troviamo all'Università di Cambridge 1963, Stephen è un promettente laureando in Fisica appassionato di cosmologia, "la religione per atei intelligenti". Jane studia Lettere. Si incontrano ad una festa scolastica ed è colpo di fulmine. Stephen Hawking riuscirà a lasciare il segno nella storia della scienza grazie all'elaborazione della "teoria del tutto", una formula matematica capace di dare un senso complessivo a tutte le forze dell'universo. La teoria del tutto si concentra però sull'aspetto personale di Stephen e l'evoluzione parallela di due forze dell'universo: l'amore per la moglie ed i figli, e la malattia che lo affligge. Altra forte contrapposizione è dovuta al forte credo religioso di Jane, mentre lui crede solo alle verità dimostrabili.

Il biglietto costa euro 4,50 per i soci del Club. Ricordiamo che la tessera Club Cinema permette di usufruire delle riduzioni sui biglietti. Il costo è di 30 euro, dura 6 mesi, può essere sottoscritta in qualsiasi momento dell'anno. Si trova alle casse del Cinema Stensen. Gli abbonati godranno di un prezzo ridotto nei cinema Stensen (riduzione a 6 euro sere e festivi e a 4,50 euro nei pomeriggi) e Spaziouno dove il biglietto è sempre scontato a 4,50 euro.

Per maggiori informazioni: www.ombrerosse.net

SK