Città di Firenze
Home > Webzine > Andrea Muzzi presenta ''Basta Poco'' al cinema Fulgor
venerdì 29 marzo 2024

Andrea Muzzi presenta ''Basta Poco'' al cinema Fulgor

29-04-2015
"Basta Poco" di Andrea Muzzi e Riccardo Paoletti, sarà presentato mercoledì 29 Aprile alle 20.30 al Cinema Fulgor, in via Maso Finiguerra a Firenze. Per l’occasione saranno presenti in sala il regista e il cast. La pellicola, che uscirà in tutte le sale il 30 Aprile, è la prima targata Gabriele Muzzi, un nome che ricorda la buona comicità toscana. Questi, insieme alla penna di Ugo Chiti e Tommaso Santi, ha chiamato a raccolta un cast d'eccezione con Massimiliano Galligano, Marco Messeri, Paolo Hendel, Annalisa Aglioti, Dino Zoff, per dar vita a una commedia all'insegna del divertimento e dell'originalità. Una favola moderna dove a trionfare sono la comicità pura, priva di volgarità, la semplicità e i bassi costi di realizzazione.
Sulla scena Sergio, un quarantenne che come molti non ha un impiego fisso, che decide di riscattarsi aprendo con l'amico Fulvio, "Felici & Contenti", un'agenzia che vende felicità. Da ora in poi il loro lavoro sarà: esaudire i desideri delle persone. Dopo un inizio stentato, arrivano i primi clienti che si moltiplicano davanti alla loro porta, ognuno con la propria strampalata richiesta. Ma proprio quando tutto sembra finalmente andare per il lato giusto, arriva qualcosa a turbare l'attività, in un crescendo di accadimenti, ora divertenti, ora imprevisti perché, talora, il raggiungimento della felicità passa attraverso una piccola illusione...
La pellicola, girata interamente a Chiusi e prodotta da Sandro Frezza per Alba Produzioni con il contributo di Toscana Film Commission, porterà in alto i colori della comicità toscana a Expo 2015.
Che aspettate? "Basta poco per sorridere"!

Per avere informazioni: https://www.facebook.com/pages/Basta-Poco/ 

M.V.