Città di Firenze
Home > Webzine > ''Rivediamoli'': Birdman di A.G. Inarritu al Cinema Spazio Uno
giovedì 28 marzo 2024

''Rivediamoli'': Birdman di A.G. Inarritu al Cinema Spazio Uno

11-05-2015
Per il ciclo "Rivediamoli" Lunedì 11 Maggio (Ore: 19.00 - 21.15) è in programmazione "Birdman" di A.G. Inarritu al Cinema Spazio Uno (via del Sole, 10). Ingresso 3 euro.
Riggan Thompson è una star che ha raggiunto il successo planetario nel ruolo di Birdman, supereroe alato e mascherato. Ma la celebrità non gli basta, Riggan vuole dimostrare di essere anche un bravo attore. Decide allora di lanciarsi in una folle impresa: scrivere l'adattamento del racconto di Raymond Carver Di cosa parliamo quando parliamo d'amore, e dirigerlo e interpretarlo in uno storico teatro di Broadway. Nell'impresa vengono coinvolti la figlia ribelle Sam, appena uscita dal centro di disintossicazione, l'amante Laura, l'amico produttore Jake, un'attrice il cui sogno di bambina era calcare il palcoscenico a Broadway, un attore di grande talento ma di pessimo carattere.
Premio Oscar come miglior film, miglior regia e migliore scenenggiatura originale, con Michael Keaton, Zach Galifianakis, Emma Stone e Edward Norton.

Replica Mercoledì 13 Maggio (16.15 - 18.30)

Info: www.cinemaspaziouno.it