Città di Firenze
Home > Webzine > ''Middle East Now'', primo appuntamento in Piazza SS. Annunziata a Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Middle East Now'', primo appuntamento in Piazza SS. Annunziata a Firenze

30-06-2015
All'arena estiva Apriti Cinema! in Piazza SS. Annunziata a Firenze, Middle East Now presenta la rassegna dedicata al Medio Oriente sotto le stelle, con film, documentari, presentazioni. Un evento dell'Estate Fiorentina 2015: tre serate a ingresso libero, 6 titoli tra film premiati e anteprime.
Martedì 30 Giugno 2015, alle ore 21.30, introdurrà le proiezioni Felicetta Ferraro (curatrice Iran e Afghanistan), con la speciale partecipazione musicale di Giovanni Bogani.

- "No Land's Song" di Ayat Najafi [vincitore premio del pubblico Middle East Now 2015] (Iran, Germania, Francia, 2014)
In Iran è vietato per le donne cantare da soliste davanti a un pubblico misto. Il sogno della giovane compositrice Sara Najafi, di portare su un palco due cantanti iraniane insieme a tre artiste francesi, si trasforma in un viaggio avvincente tra i divieti di un sistema che prova a opporsi alla forza della musica e delle donne. Documentario pluripremiato che mostra le contraddizioni dell'Iran contemporaneo, dove anche quello che sembra impossibile può alla fine accadere.

- "Angelus Novus" di Aboozar Amini [vincitore premio NYU Firenze 2015] (Afghanistan, Paesi Bassi, UK, 2015) vo. pashto, persiano, sottotitoli: italiano, inglese.

Per informazioni: www.middleastnow.it