Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: ''This is Plastic'' di Patrizio Saccò all'arena estiva in piazza SS. Annunziata
venerdì 29 marzo 2024

Estate Fiorentina: ''This is Plastic'' di Patrizio Saccò all'arena estiva in piazza SS. Annunziata

04-07-2015

All'arena cinematografica estiva "Apriti Cinema!", in piazza SS. Annunziata a Firenze, arriva, sabato 4 luglio (ore 21.30, ingresso libero) il documentario "This is Plastic" di Patrizio Saccò.

Presentato dal Florence Queer Festival, alla presenza di Bruno Casini e del produttore, Massimiliano Fraticelli, This is Plastic racconta la storia del famoso club milanese inaugurato nel 1980, Plastic. Grazie a foto d'archivio, video che raccontano di spettacoli e performance indimenticabili e testimonianze di ospiti illustri, come Vincent Gallo, i Blur, Vivienne Westwood, Laurence Fishburne, il documentario ripercorre i momenti salienti di un locale entrato nel cuore dei milanesi e non solo.

A marzo 2012 al Plastic, in vista dello spostamento nella nuova sede in via Gargano, si tenne la festa di chiusura della sede di viale Umbria: la documentazione di quella storica serata è stata lo spunto, per Patrizio Saccò, per la realizzazione del documentario. Persone che piangono, altre che staccano frammenti del locale per conservane un cimelio, altri che portano via gli specchi dalle pareti: tra commozione e ricordi, il documentario "This is Plastic" racconta la storia di un locale che è stato un tassello della vita notturna di Milano per oltre trent'anni, dove sono passati artisti del calibro di Madonna, Elton John, Freddy Mercury e Bruce Springsteen.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Info: www.quellidellacompagnia.it