Città di Firenze
Home > Webzine > Annunciate le date della ''50 Giorni di Cinema internazionale a Firenze''
venerdì 29 marzo 2024

Annunciate le date della ''50 Giorni di Cinema internazionale a Firenze''

14-07-2015
Annunciate le date della nuova edizione della 50 Giorni: la rassegna di nove festival cinematografici internazionali con sede a Firenze, organizzata per Regione Toscana da Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana, si terrà dal 29 ottobre al 13 dicembre prossimi.
Apre il nuovo cinema francese di France Odeon (29 ottobre – 1 novembre). Confermati, in cartellone, gli appuntamenti con: Immagini e Suoni del Mondo. Festival del Film Etnomusicale (2 - 4 novembre), Festival Internazionale di Cinema e Donne (5 – 10 novembre), Florence Queer Festival (11 – 17 novembre), Lo Schermo dell'Arte Film Festival (18 – 22 novembre), Festival dei Popoli. Festival Internazionale del Film Documentario (27 novembre – 4 dicembre), River to River Florence Indian Film Festival (5 – 10 dicembre), Una Finestra sul Nord, rassegna di cinema finlandese (11 – 13 dicembre) e Premio NICE Città di Firenze, che chiude la rassegna il 13 dicembre.
Novità di quest'anno, una quattro giorni, dal 23 al 26 novembre, dedicata al Cinema Ritrovato, organizzata da Quelli della Compagnia con la Cineteca di Bologna, a conferma di una collaborazione attivata già da qualche anno e grazie alla quale sono stati proiettati a Firenze alcuni dei più bei titoli della storia del cinema, in versione restaurata dalla Fondazione bolognese. Partner della 50 Giorni, il Comune di Firenze e l'Ente Cassa di Risparmio di Firenze.