Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: gli appuntamenti del weekend ad ''Apriti Cinema!''
venerdì 19 aprile 2024

Estate Fiorentina: gli appuntamenti del weekend ad ''Apriti Cinema!''

18-07-2015
Ecco le proposte che "Apriti Cinema!", l'arena estiva in piazza SS. Annunziata a Firenze, organizzata da Quelli della Compagnia e Spazio Alfieri per l'Estate Fiorentina 2015 ha pensato per il weekend.
Domenica 19 luglio, la rassegna di cinema finlandese della "50 Giorni", Una Finestra sul Nord, propone la pellicola drammatica "Open Up to Me", di Simo Halinen. Una riflessione dell'identità di genere e sulla difficoltà di amare ed essere amati. Al centro della storia c'è Maarit, una transgender, intelligente ed attraente, tristemente allontanata dalla figlia a causa della sua nuova identità sessuale. Maarit si occupa della pulizia degli uffici ma sarebbe, in realtà, una consulente scolastica. Cerca un lavoro più consono al suo titolo di studio ed un uomo che la ami e la rispetti. Sami, l'allenatore di calcio di cui si innamora e che sembra ricambiarla, sarà la persona giusta per lei?
Sabato 18 luglio invece il Florence Korea Film Fest con l'introduzione di Riccardo Gelli, presenta "A Hard Day" di Kim Seong-hun. Un action-thriller tecnicamente ben realizzato e dalla trama elaborata. Ai combattimenti e agli inseguimenti tipici delle pellicole di genere sudcoreane, si uniscono situazioni di tensione, humor nero ed un pizzico di surrealismo. Protagonista della vicenda è il detective della omicidi Gun-su che, di ritorno dal funerale della madre, investe accidentalmente un uomo. Preso dalla disperazione, Gun-su infila il cadavere del malcapitato nella bara che contiene sua madre. Ma quando un collega inizia ad indagare sul caso la vicenda si complica.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Info: www.quellidellacompagnia.it

M.V.