Città di Firenze
Home > Webzine > Odeon Firenze: proiezione di ''Ricki and the Flash'' con Meryl Streep in lingua originale
venerdì 19 aprile 2024

Odeon Firenze: proiezione di ''Ricki and the Flash'' con Meryl Streep in lingua originale

10-09-2015
Da giovedì 10 a domenica 20 settembre il Cinema Odeon (piazza Strozzi) prosegue il suo ciclo "Original Sound" con la proiezione di "Ricki and the Flash - Dove eravamo rimasti", il nuovo film di Jonathan Demme con Meryl Streep e Kevin Kline in versione originale con sottotitoli in italiano.

Nel film la Streep interpreta la rocker in difficoltà Ricki, front woman di una band che ormai riesce ad entusiasmare solo pochi appassionati. Non più giovanissima, Ricki ha lasciato da molti anni la famiglia per inseguire il suo sogno musicale, ma la brusca rottura del matrimonio della figlia Julie la spinge a tornare a casa, cioè a raggiungere l’ex marito che vive con la nuova compagna in una lussuosa villa, e cercare di riconciliarsi con i figli.

In "Ricki and the Flash" Meryl Streep stupirà il pubblico cantando e suonando la chitarra in modo eccezionale, grazie anche ad un maestro d'eccezione che l'ha seguita nella preparazione del personaggio, ovvero Neil Young: tra le varie cover intepretate ci saranno anche pezzi di Bruce Springsteen, Lady Gaga e Tom Petty.

Per maggiori info sugli orari delle singole proiezioni: www.odeonfirenze.com

A.T.