Città di Firenze
Home > Webzine > Possessione Demoniaca: il film girato a Firenze da giovani volontari arriva in sala
giovedì 18 aprile 2024

Possessione Demoniaca: il film girato a Firenze da giovani volontari arriva in sala

15-09-2015

Martedì 15 settembre si terrà l’anteprima del film indipendente "Possessione Demoniaca" al cinema Spazio Alfieri di Firenze. Con una doppia proiezione, alle 20.00 e alle 22.00, il regista Alessio Nencioni presenterà il suo nuovo lungometraggio, realizzato grazie al contributo volontario di un gruppo di giovani dell’area fiorentina organizzatosi in troupe cinematografica. Frutto di quasi due anni di lavoro, girato tra Firenze e gli appennini tosco-romagnoli, il film è interamente autoprodotto e originale, dal soggetto fino alla colonna sonora.
Il film racconta di tre ragazzi chiusi da giorni in casa a guardare una maratona di film moldavi altamente ermetici. Uno di loro però non regge più, vuole uscire dalla clausura cinefila per conoscere qualche esponente dell’altro sesso. Ed ecco l’idea: organizzare un finto set fotografico, allo scopo di attrarre qualche aspirante modella da poter portare in una sperduta casa di montagna. Vinta l’iniziale resistenza dei compagni, e trovate due ragazze disponibili, si prospetta un fine settimana all’insegna della “socializzazione”.
Una volta in quota, tra uno scatto e l’altro, tutto sembra procedere al meglio, fino a quando qualcuno non decide di celebrare una seduta spiritica proprio sopra le rovine di un tempio pagano maledetto…

Info: https://possessionedemoniaca.wordpress.com/