Città di Firenze
Home > Webzine > Esclusiva première di ''Firenze e gli Uffizi 3D/4K'' al Cinema Spazio Uno
venerdì 19 aprile 2024

Esclusiva première di ''Firenze e gli Uffizi 3D/4K'' al Cinema Spazio Uno

03-11-2015
Da martedì 3 a giovedì 5 novembre il Cinema Spazio Uno presenta, in esclusiva première mondiale, il documentario "Firenze e gli Uffizi 3D/4K", un viaggio multisensoriale nello splendore del Rinascimento a cura di Luca Viotto.

Prodotto da Sky 3D – in collaborazione con Sky Arte HD, Nexo Digital e Magnitudo Film e con il patrocinio del Comune di Firenze e del MiBACT –, nel film di Viotto sono le opere stesse a parlare: oltre 150 "simboli" del Rinascimento illustrati da Lorenzo il Magnifico, che, in un incessante dialogo tra passato e presente, condurrà gli spettatori attraverso i ricordi della "sua" Firenze.
Il film attraverserà i luoghi più caratteristici della Firenze rinascimentale: dalla Cappella Brancacci al Museo del Bargello, da S. Maria del Fiore a Palazzo Medici, da Piazza della Signoria a Palazzo Vecchio, senza dimenticare la Galleria degli Uffizi, cuore dell'intero progetto. Ad arricchire ulteriormente il documentario ci penseranno numerose immagini aeree della città e riprese esclusive in luoghi o punti di vista inediti, come la Cupola del Brunelleschi e Piazza della Signoria ripresa all'alba, deserta, in tutta la sua magnificenza.

"Firenze e gli Uffizi 3D/4K" sarà al Cinema Spazio Uno (via del Sole, 10) da martedì 3 a giovedì 5 novembre, con diversi spettacoli giornalieri.
Per maggiori informazioni: www.cinemaspaziouno.it

ER