Città di Firenze
Home > Webzine > Lillo & Greg in ''Sketch & Soda'' al Teatro Puccini di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Lillo & Greg in ''Sketch & Soda'' al Teatro Puccini di Firenze

23-11-2012
Venerdì 23 e sabato 24 novembre, alle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze andrà in scena "Sketch & Soda" con Lillo & Greg. "Sketch & Soda" è uno spettacolo di Claudio ‘Greg’ Gregori e racchiude in sé alcuni tra gli sketch più divertenti dell’ultima produzione di Lillo & Greg. Un’ora e mezza di risate dalle diverse tonalità, da quella grassa a quella acuta passando con loro sulla corda tesa in equilibrio tra la comicità surreale ed il grottesco e cinico umorismo con cui scarnificano gli orribili vizi dell’animo umano. Lo show passa con scanzonata leggerezza dalla satira pungente a territori surreali (loop spaziotemporali, a metà tra sogno e realtà), con ritmo veloce, ma non troppo.
Assistiamo così al loro cavallo di battaglia ‘L’Audizione’ dove l’interazione tra provinato e provinante si fonde in un esilarante carosello di parole senza un confine preciso tra la battuta e la situazione reale.
In ‘Calcola’, invece, due individui inscenano una sorta di gara verbale sugli episodi più incredibili che sono capaci di fare, fino all’inverosimile.
Nel ‘Latte Quiz Show’ un presentatore televisivo (Greg), durante un quiz telefonico incappa in due singolari massaie ed un maniaco-molestatore telefonico (Lillo).
E poi c’è il divertente ‘Disco boom’ ambientata in un negozio di dischi dove l’acquirente, per far capire al venditore quale disco sta cercando inizia a cantarne il motivo, fino all’intera esecuzione.
Ad accompagnarli sul palco c’è il musicista Attilio Di Giovanni che sottolinea con i suoi tasti ironici, i passaggi di quadro, e fa da spalla ai due protagonisti.

Per informazioni e biglietti: www.teatropuccini.it - www.boxol.it

G.P.