Città di Firenze
Home > Webzine > ''L'altro lato della medaglia'' in scena allo Scantinato di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''L'altro lato della medaglia'' in scena allo Scantinato di Firenze

07-12-2012
Per due fine settimana di fila, dal 7 al 15 dicembre 2012, andrà in scena allo Scantinato (via San Domenico, 51 - Firenze) lo spettacolo teatrale "L'altro lato della medaglia", direzione artistica di  Maurizia M. Ronchi: un giallo dalle tinte noir che si colora di brivido e sentimento, mentre la recitazione trova la verità più cinematografica.
Ecco una breve trama dello spettacolo: un omicidio di una prostituta richiede la ricerca di una verità scomoda. La compagna della ragazza non trova ascolto nelle forze dell'ordine. Soltanto Lorenzo Marconi, poliziotto, accoglie il dolore della donna iniziando un percorso per arrivare alla giustizia. Il percorso passa però attraverso un grave imprevisto.
Anna, di condizione più che agiata, sorella di un europarlamentare, impegnata nel sociale, viene inspiegabilmente rapita proprio da Lorenzo. Dopo momenti di contrasto con i suoi rapitori, e di aspre scoperte, nel perdere i punti di riferimento sui quali poggiava la sua vita, le si aprono nuove prospettive.

Per informazioni: www.scantinato.net

G.P.