Città di Firenze
Home > Webzine > ''La sofferenza inutile'', Leonardo Capuano al Teatro del Romito
giovedì 25 aprile 2024

''La sofferenza inutile'', Leonardo Capuano al Teatro del Romito

16-02-2013
Sabato 16 febbraio ci sarà la prima nazionale de “La sofferenza inutile”, di Leonardo Capuano, al Teatro del Romito (via del Romito 10) alle ore 21.00. Lo spettacolo, tratto dal capitolo “La rivolta” del romanzo "I fratelli Karamazov” di F.Dostoevskyj, narra dell’incontro di due fratelli durante il quale uno si interroga, in un linguaggio visionario e denso di simboli, sull’ingiustizia intollerabile delle sofferenze inferte ai bambini.
Leonardo Capuano si è rivelato come attore con precedenti monologhi quali “La cura” o “Zero Spaccato” ed è portatore di un teatro rigoroso e accurato nonchè di una visione personale della profondità dell’animo umano e delle sue contraddizioni.
“Se da qualche parte c’è una verità che esige che gli innocenti soffrano, io la rinnego. Preferisco rimanere con il mio sdegno inappagato e il mio dolore, anche se avessi torto, tutto qui.” afferma l'attore protagonista.
Lo spettacolo chiude la chiude la terza edizione di UNO - Festival Monologhi Firenze organizzata da Contaminazioni Teatrali.

Per maggiori informazioni: www.contaminazioniteatrali.it

L.B.