Città di Firenze
Home > Webzine > Terza edizione del concorso UNO al Teatro del Romito
venerdì 19 aprile 2024

Terza edizione del concorso UNO al Teatro del Romito

02-03-2013

Ecco la terza edizione di UNO, il concorso di monologhi organizzato da Contaminazioni Teatrali al Teatro del Romito (via del Romito 10, Firenze).
I vari attori si esibiranno in tre sabati di fila dal 2 al 16 marzo dalle ore 21. Sono 18 monologhi che verranno presentati e verranno giudicati dalla giuria composta dai giornalisti Tommaso Chimenti, Gabriele Rizza, il direttore artistico del Lumiere Marco Predieri ed il regista Michele Panella. La giuria decreterà i sei finalisti che si ripresenteranno sul palco del teatro il 23 marzo per contendersi il premio.
Altri premi li riceveranno anche il miglior attore/attrice ed il miglior testo originale.
Alla giuria della finale aderiranno alcuni direttori dei teatri fiorentini quali Laura Croce, Dimitri Mitropulos e Gianluca Balestra, la direttrice di Fondazione Toscana Spettacolo Patrizia Coletta, il giornalista Francesco Tei, Enrico Falaschi di Titivillus ed il drammaturgo Stefano Massini.
Le serate verranno accompagnate dall'Orchestra del Rumore Ordinato eccezion fatta per la prima dove sul palco salirà il pianista padovano Paolo Zanarella, noto per essere in grado di portare la sua musica in tutti i luoghi.
Il progetto UNO offre uno spazio eventi che ospita attori protagonisti della scena teatrale italiana ed un concorso di monologhi che offre una vetrina preziosa ad autori e attori emergenti. Una opportunità unica per incontrare le ultime tendenze teatrali nazionali.
Per maggiori informazioni: www.contaminazioniteatrali.it

G.B.