Home > Webzine > Oblate: presentazione del libro ''La Levatrice'' di Stefano Braccini
mercoledì 20 novembre 2019

Oblate: presentazione del libro ''La Levatrice'' di Stefano Braccini

16-03-2013

Sabato 16 marzo alle 17.30 ci sarà la presentazione del libro "La Levatrice" di Stefano Braccini nella Sala Conferenze della Biblioteca delle Oblate (via dell'Oriuolo 26, Firenze).
Siamo ai giorni nostri quando la studentessa Chiara, prossima alla laurea, ritrova un manuale del 1819 appartenuto alla giovane allieva ostetrica Enrichetta Manetti, coinvolta suo malgrado nella sparizione di un bambino e nel suo ritrovamento. Chiara, a partire dagli appunti di Enrichetta contenenti una misteriosa frase scritta in hindi, inizia così un’indagine su intrighi e misfatti accaduti a Firenze nell’Ottocento. La vicenda è l’occasione per un affondo nella società toscana dell’epoca.
Stefano Braccini è fiorentino, ginecologo, appassionato di storia in generale e grande conoscitore della  storia della sua città esordisce in letteratura con una sorta di giallo-storico in cui ritroviamo molti degli elementi che caratterizzano la sua esistenza.Si tratta di una storia ricca di intrighi e misfatti.
Sarà presente l'Autore e interverranno Gabriele Parenti, giornalista e Antonella Cinotti, presidente Collegio Ostetriche Firenze
Per maggiori informazioni: http://bibliotecadelleoblate.comune.fi.it

G.B.