Home > Webzine > La Cité - Libreria café: presentazione del libro ''Firenze raccontata da David Riondino''
martedì 31 marzo 2020

La Cité - Libreria café: presentazione del libro ''Firenze raccontata da David Riondino''

17-03-2013
Domenica 17 marzo, alle ore 18.00, La Cité - Libreria café di Firenze ospiterà la presentazione del libro "Firenze raccontata da David Riondino", edita da Effequ. Interverranno l'autore David Riondino e l'illustratrice del volume Romola Bellandi.
Nel libro, David Riondino, fiorentino, racconta Firenze accompagnando il lettore in percorsi passati e presenti che le strade e le vite di questa città hanno segnato. Città di mercanti, 'paesone', internazionale e multiculturale: nel libro emergono e si raccolgono le diverse anime che abitano la città più amata e visitata dai turisti di tutto il mondo. L'autore, con la consueta ironia, passeggiando tra i quartieri, le strade, le piazze, i palazzi, le ville e l'architettura indaga il suo sentimento di appartenenza a Firenze, che non può prescindere dall'arte e dalla letteratura che da secoli la connotano. Il volume è impreziosito dalle illustrazioni di Romola Bellandi, ceramista, decoratrice e maestra d'incisione che vive e lavora a Firenze.
David Riondino, attore, musicista, autore satirico, ha lavorato per dieci anni alla Biblioteca Nazionale di Firenze, città in cui è nato e cresciuto. Delle sue innumerevoli e note imprese artistiche, ricordiamo sei album da cantautore, la collaborazione con riviste storiche, la partecipazione a trasmissioni televisive, un sacco di teatro, un bel po’ di radio. Per non parlare di tutto il resto.
Info: www.effequ.it