Città di Firenze
Home > Webzine > Filippa Lagerback presenta ''Io pedalo. E tu?'' alla Feltrinelli
giovedì 28 marzo 2024

Filippa Lagerback presenta ''Io pedalo. E tu?'' alla Feltrinelli

22-04-2013

Lunedì 22 Aprile alle 18:00 Filippa Lagerback presenta il suo libro "Io pedalo. E tu?" alla Feltrinelli (via de' Cerretani, Firenze).
La conduttrice televisiva ci offre un punto di vista contemporaneo e femminile sulla bicicletta. Amante delle due ruote fin da bambina, l'autrice è una fervente sostenitrice di questo mezzo di trasporto e a Milano, dove vive, è impegnata attivamente in campagne sulla sensibilizzazione per le due ruote.
Il libro è composto da testi brevi ma ricchi di curiosità e notizie, i quali sono supportati da fotografie molto coinvolgenti. E' uno sguardo a 360 gradi sul mondo della bicicletta. Il testo è una sorta di decalogo sulla scelta consapevole delle due ruote e sulle ragioni per cui la bicicletta può cambiare la vita di ognuno di noi: è ecologica, fa risparmiare tempo e denaro, è ottima per il fisico e la salute, ci avvicina alla natura, ci fa scoprire il mondo da un punto di vista nuovo, è ideale per socializzare e divertirsi. Nel volume sono inserite anche parti informative, dove in maniera puntuale vengono elencati i vari tipi di biciclette e i tipi di terreno per i quali sono più adatte, sono descritte le parti che compongono la bici e offerti consigli per una corretta manutenzione del mezzo, oltre alle norme per la sicurezza e al manuale di comportamento dei ciclisti. Completano il volume itinerari e percorsi in Italia e nel mondo.
Per informazioni: www.lafeltrinelli.it

G.B.