Città di Firenze
Home > Webzine > In viaggio con Che Guevara, presentazione del libro di Andrea Semplici alle Oblate
venerdì 29 marzo 2024

In viaggio con Che Guevara, presentazione del libro di Andrea Semplici alle Oblate

17-04-2013

Mercoledì 17 aprile alle ore 21.00 alla caffetteria delle Oblate di Firenze (via dell’Oriuolo 26), in collaborazione con L’Angolo dell’Avventura di Firenze, ci sarà la presentazione del libro del giornalista e fotografo Andrea Semplici Gli anfibi slacciati di Ernesto Che Guevara. Viaggio in Argentina sulle tracce del Che” (ed.Terre di mezzo), un racconto appassionante che invita a partire sulle tracce del giovane Ernesto e del suo inseparabile amico Alberto.
Andrea Semplici ha ripercorso le strade del futuro eroe della revolución cubana e ci consegna un racconto appassionante che invita a partire. Con indicazioni pratiche per organizzare il viaggio. Dall'Argentina al Cile, da Córdoba, affollata e allegra, a Valparaíso, la città verticale; e poi Buenos Aires, la Regione dei Laghi, la casa di Alta Gracia dove Ernesto trascorse l'infanzia, e il battello Modesta Victoria, ancora oggi in servizio, che traghettò la mitica moto Poderosa sul lago Nahuel Huapi, in Patagonia.
Andrea Semplici è giornalista, fotografo, viaggiatore. Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato anche Viaggiatori viaggianti, La ruta del caffè, In viaggio con Kapuściński, Una via di pace, L'isola lontana dal mare.
Ingresso libero
Info: www.lospaziochesperavi.it

M.P.