Città di Firenze
Home > Webzine > ''Antologia di un progetto'', giovane arte contemporanea alla Galleria Biagiotti Progetto Arte
giovedì 25 aprile 2024

''Antologia di un progetto'', giovane arte contemporanea alla Galleria Biagiotti Progetto Arte

15-05-2013
Mercoledì 15 maggio si inaugura "Antologia di un progetto", esposizione collettiva per la promozione della giovane arte contemporanea alla Galleria Biagiotti Progetto Arte, in via delle Belle Donne 39/r, alle ore 18.00.
Lontana da caratterizzazione stilistiche o programmatiche, la Biagiotti Progetto Arte ha proposto da sempre un’attività eterogenea e vivace, la cui linea è sempre stata determinata dalla ricerca del talento. Contraddistinta da un’intensa sperimentazione, la galleria ha coinvolto negli anni numerosi artisti italiani e stranieri, così come istituzioni museali locali e internazionali.
In Antologia di un progetto verranno esposte installazioni, fotografie, dipinti, sculture e video, lavori eterogenei e plurali che non si ascrivono a nessuna tendenza in particolare, ma che rendono esempio della poliedrica attività culturale sviluppata.
Antologia di un progetto vuole essere un possibile momento di riflessione sul linguaggio dell’arte contemporanea a Firenze, di cui Biagiotti Progetto Arte si è fatta in questi anni interprete, ma anche una celebrazione dell’attività svolta sino ad ora. Infine, un atto di ringraziamento verso tutti quegli artisti, curatori e addetti ai lavori che in vario modo hanno collaborato con la galleria, condividendo l’entusiasmo e l’impegno da sempre profuso per l’arte.
Esposizione di opere degli artisti: Marco Cingolani, Cristian Chironi, Daniela De Lorenzo, Fabiano De Martin Topranin, Ericailcane, Andrea Facco, Andrea Galvani, Federico Gori, Brigitte Kowanz, Alberto Lapenna, Andrea Mastrovito, Luca Pancrazzi, Robert Pettena, Arin Ringjang, Marco Maria Giuseppe Scifo, Serse, Sissi, Maria Francesca Tassi, Sandra Tomboloni, Nico Vascellari.
Info: www.artbiagiotti.com