Città di Firenze
Home > Webzine > Presentazione del nuovo libro di Gianluca Brundo al Teatro della Pergola
venerdì 19 aprile 2024

Presentazione del nuovo libro di Gianluca Brundo al Teatro della Pergola

20-05-2013

Lunedì 20 maggio 2013 ci sarà la presentazione del nuovo libro di Gianluca Brundo, "I miei anni con il Maestro Orazio Costa. Lo sviluppo del Metodo Mimico e della Creatività applicato ai sette Vizi Capitali", presso il Saloncino del Teatro della Pergola (via della Pergola, 18 - Firenze).
Brundo nasce a Roma il 29 luglio 1970. E' regista ed attore di teatro e cinema. Autore di copioni teatrali, sceneggiature cinematografiche, romanzi, biografie. E si è laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo musica e spettacolo, presso la Facoltà di Firenze. Si è diplomato attore presso la Bottega Teatrale Vittorio Gassman, per poi conseguire il Diploma di specializzazione presso l’Accademia d’Arte Drammatica della Calabria. Ha, quindi, approfondito gli studi artistici con il Maestro Orazio Costa Giovangigli del quale è stato assistente.
Il 19 maggio Brundo terrà un seminario gratuito presso il Teatro della Pergola di Firenze, basato sul Metodo Mimico.
Mentre l'incontro del 20 maggio sarà alle ore 21.00 con ingresso libero. Inoltre, oltre a l'autore, parteciperanno Marco Giorgetti, Direttore del Teatro e Maurizio Simonetti, regista cinematografico, già assistente di Nino Manfredi, meraviglioso artista allievo di Costa.
Info: www.teatrodellapergola.com

M.P.