Città di Firenze
Home > Webzine > Si avvicina l’Estate a San Salvi con ''I Chille de la balanza''
giovedì 25 aprile 2024

Si avvicina l’Estate a San Salvi con ''I Chille de la balanza''

31-05-2013

Da venerdì 31 maggio a sabato 1 giugno 2013, torna il programma estivo dei "Chille de la balanza", che hanno individuato come tema di quest'anno "Don Chisciotte. Il sogno matto.", presso l'ex-manicomio di San Salvi (via di San Salvi, 12). 
Nell'attesa dell'inaugurazione di giovedì 13 giugno 2013 con l'imperdibile passeggiata.
"I Chille de la balanza": compagnia teatrale fondata nel settembre 1973 a Napoli da Claudio Ascoli.
Eccovi due anteprime con in scena i ragazzi e i giovani dei Laboratori teatrali diretti da Sissi Abbondanza: Si comincia venerdì 31 maggio, alle ore 20.30, con “Tutti pazzi per un naso”,  uno spettacolo del laboratorio ragazzi. Ecco la divertente trama: “Il signor Pucciarelli, che ha il naso più bello della città, un giorno fa un incidente… e perde il suo naso! In suo aiuto arriva la signora Miranda Luna che andrà fino ai confini del mondo per scoprire che…” In scena Francesco Bianchini, Gabriele Bianchini, Martina Bonini, Niccolò Casetti, Giulia Catelani, Isabelle Ferreira Da Silva, Matilde Amelie Folli, Pietro Giardini, Marina Lusini, Sòfia Lusini, Stella Perini e Jacopo Vanni.
Si prosegue sabato 1 giugno, alle ore 21.00, con “Salvate il teatro!”,spettacolo strettamente legato al tema del don Chisciotte, del gruppo di adolescenti Giacomo Bandini, Fiamma GiardiniGhennadi Gidari, Elio Marunti, Beatrice Riccobene, Bianca Van Der Geer, Omar Volpi, Simone Pinzauti e la partecipazione speciale del laboratorio ragazzi.
“Salvate il teatro!” narra la storia di un gruppo di giovani amici che ha deciso di battersi contro la demolizione del teatro Sognando di via 30 Febbraio, chiuso e abbandonato ormai da diversi anni e destinato alla demolizione. Uno spettacolo per far riflettere e far sentire la propria voce, e in un luogo (San Salvi) dove da decenni c’è un Teatro dismesso…in attesa di ristrutturazione.
L'ingresso sarà libero, ma dato il limitato numero di posti disponibili, la prenotazione è consigliata.
Info: www.chille.it

M.P.