Città di Firenze
Home > Webzine > ''Facciamo Musica con Tre soldi'': Letizia Fuochi in scena a San Salvi
giovedì 25 aprile 2024

''Facciamo Musica con Tre soldi'': Letizia Fuochi in scena a San Salvi

05-07-2013
Venerdì 5 luglio Letizia Fuochi propone un suo inedito omaggio a Bertold Brecht, intitolato "Facciamo Musica con Tre soldi" a San Salvi, ex-manicomio di Firenze, alle ore 21.30.
L'incontro tra Letizia Fuochi e il mondo teatrale e musicale di Brecht era nell'aria da tempo. Figure epiche, universali assoluti, portatori di una condizione sociale più ampia: questi i personaggi disegnati da Bertold Brecht e raccontati nello stesso modo in cui loro per primi raccontano il mondo. Anche gli artisti che li rappresentano, diventano acrobati della vita, per la vita, per il lavoro sporco di dover presentare al proprio pubblico quello che gli spettatori non vorrebbero certo vedere. Miseria, guerre, bordelli, sangue, qualche ipocrita ideologia.
Il titolo dello spettacolo ideato da Letizia Fuochi richiama, ma sottovoce, senza disturbarla, una delle opere più famose del drammaturgo tedesco, in cui i mendicanti mendicano, i ladri rubano e i cantastorie cantano.
Facciamo Musica con Tre soldi vede in scena la stessa Fuochi (voce e canto), Francesco Cusumano (chitarra) e Andrea Laschi (percussioni).
Ingresso 8 euro, si consiglia la prenotazione.
Info: www.chille.it