Città di Firenze
Home > Webzine > ''Panariello e basta'' in piazza del Duomo a Siena
martedì 16 aprile 2024

''Panariello e basta'' in piazza del Duomo a Siena

12-07-2013

Venerdì 12 luglio 2013, si esibirà il comico toscano Giorgio Panariello, in occasione della rassegna di concerti e spettacoli "Siena and Stars", presso piazza del Duomo a Siena.
Panariello: di origini napoletane (i nonni erano di Torre del Greco), cresce al Cinquale, frazione del comune di Montignoso e si diploma alla scuola alberghiera di Marina di Massa. Suo compagno di scuola è il futuro disc-jockey radiofonico e presentatore televisivo Carlo Conti. Insieme a lui compie un lungo tirocinio nelle radio private e locali della Toscana come imitatore. Ottiene subito notevoli successi in campo regionale imitando, fra gli altri, il cantante Renato Zero.
Siena and Stars: un cartellone di eventi mozzafiato, irrompe nel cuore dell'estate toscana, con una offerta artistica quanto mai varia e all'insegna della qualità: una formula trasversale di 16 appuntamenti per tutti i gusti, tra pop, lirica, jazz, danza e un pizzico di comicità.
Siena and Stars è una iniziativa realizzata da IKO con il contributo della Regione Toscana e la collaborazione dei principali enti e istituzioni locali: Comune, Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici delle Province di Siena e Grosseto, Siena Città Candidata a Capitale Europea della Cultura 2019, Amministrazione Provinciale, Camera di Commercio, Confcommercio, Confesercenti, Federalberghi, Opera della Metropolitana e Università per stranieri. 
Lo spettacolo comincerà alle ore 21.15, con ingresso libero.
Info: www.sienaandstars.com

M.P.