Città di Firenze
Home > Webzine > Cirk Fantastik 2013, un mondo in creazione al parco dell'Anconella
giovedì 28 marzo 2024

Cirk Fantastik 2013, un mondo in creazione al parco dell'Anconella

09-09-2013
Dal 19 al 29 settembre c'è l'edizione 2013 di "Cirk Fantastik", intrattenimento, spettacoli di alto livello artistico, laboratori per grandi e piccini.
L'iniziativa vede approdare al parco dell'Anconella, in via Villamagna, la compagnia "MagdaClan", che si affianca a "La Citè Libreriacafè", fondatrice del progetto Cirk Fantastik e alla scuola di circo di Firenze e dintorni "En Piste". Tra gli ospiti anche "i giullari senza frontiere", associazione di circo sociale nota in tutto il mondo per i suoi spettacoli in ospedali, prigioni, campi rom, campi profughi, scuole e località terremotate. Saranno presenti inoltre, compagnie di livello internazionale come "Circocentrique" e "My! Laika", e in concomitanza con i Mondiali di Ciclismo, si esibiranno la "Compagnia Rasoterra" e "Jessica Arpin" due realtà internazionali che fondono sport ed arte nei loro spettacoli di bici acrobatica e circo contemporaneo.
Cirk Fantastik si impegna ogni anno per migliorare e ampliare la propria offerta, proprio per questo motivo da quest'anno è presente sulla piattaforma di crowdfunding internazionale Ulule, un progetto di finanziamento dal basso che prevede l'elargizione di piccole somme di denaro in cambio di premi e riconoscimenti, chiunque può donare il suo contributo, ricevendo in cambio numerosi ricompense per vivere in modo del tutto nuovo il festival.
In dieci giorni il parco dell'Anconella sarà palcoscenico di più di venti repliche, tra compagnie italiane ed internazionali, con spettacoli che toccano le diverse tipologie di circo contemporaneo con cabaret, mimo, teatro, acrobatica ed equilibrismo per creare uno spazio sociale intergenerazionale e stimolante.
Info: http://cirkfantastik.blogspot.it

GD