Città di Firenze
Home > Webzine > ''L'uomo che raddoppiava i diamanti'', radiogiallo al Circolo Rigacci di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''L'uomo che raddoppiava i diamanti'', radiogiallo al Circolo Rigacci di Firenze

19-10-2013

Sabato 19 ottobre 2013 si svolgerà il radiogiallo "L'uomo che raddoppiava i diamanti" al Circolo Rigacci di Firenze, in via Baracca 56, alle ore 21.
L'evento, a cura di Sabrina Tinalli, è organizzato dalla "Compagnia delle Seggiole", che propone, sulla scia del successo ottenuto in questi anni, un evento gastronimico-teatrale che unisce la degustazione di una cena alla lettura di "radiogialli". Al centro della scena ci sarà Ellery Queen, uno degli autori più conosciuti del genere, con la caccia all'assassino che si snoderà fra le varie portate, finchè saranno gli stessi commensali a scoprire il colpevole. Gli spettatori saranno invitati a risolvere gli enigmi rispondendo ad un questionario predisposto per l'occasione, con l'estrazione finale di un vincitore che avrà diritto ad un omaggio simbolico.
I radiodrammi, selezionati dalla "Compagnia delle Seggiole", saranno arricchiti da una serie di suggestioni, di rumori e suoni particolari proposti dal vivo da un "Rumorista", che svelerà i trucchi del mestiere: lo stesso tecnico si intratterrà con il pubblico, alla fine di ogni serata, raccontando gli aneddoti più interessanti e meno conosciuti.
Spettacolo e cena: 25 euro.
Info: www.radiogialli.it

MF