Città di Firenze
Home > Webzine > ''Una tranquilla città di paura'' di Luigi Guicciardi alla libreria IBS
giovedì 28 marzo 2024

''Una tranquilla città di paura'' di Luigi Guicciardi alla libreria IBS

24-10-2013

Giovedì 24 ottobre è in programma la presentazione di "Una tranquilla città di paura", il nuovo libro di Luigi Guicciardi alla libreria IBS di Firenze, in via De’ Cerretani 16/r, alle ore 18.00.
Modena, in un giugno afoso. La prima a cadere sotto il coltello di un misterioso assassino è una slovena che vive di espedienti in un casolare di periferia. Il secondo, però, è un violinista di Trento, di passaggio per un concerto, ucciso in una via del centro. E la terza è una vedova di mezza età, ammazzata nella sua villa in un quartiere elegante e ricco. Tre omicidi in sei giorni. Troppi, anche per una città come Modena dalla cronaca nera sempre più brutale. L'opinione pubblica è scossa, chiede aiuto. E a indagare è chiamato il commissario Cataldo, nel pieno della maturità professionale ma intimamente incupito da una paura segreta, che condiziona la sua stessa vita.
Luigi Guicciardi è uno scrittore di Modena classe 1953. E’ anche ricercatore di storia contemporanea e docente al liceo scientifico Tassoni di Modena.
Insieme all’autore saranno presenti anche Giuseppe Previti, collaboratore di TVL-Pistoia dove da sei anni conduce la trasmissione "Giallo Pistoia-TVL", e Graziano Braschi, scrittore, ex redattore della rivista satirica "Ca Balà" ed ex collaboratore delle pagine culturali de "Il Giornale", "L’Europeo", "La Nazione", "L’Indipendente", "L’Unità", "Liberazione", "Max" e "Carnet".
Ingresso libero.
Maggiori informazioni su: www.ibs.it