Città di Firenze
Home > Webzine > ''In fuga dal Senato'', Dario Fo al Teatro Puccini di Firenze
martedì 23 aprile 2024

''In fuga dal Senato'', Dario Fo al Teatro Puccini di Firenze

12-11-2013

Martedì 12 novembre 2013 si svolgerà la presentazione-spettacolo di Dario Fo, dedicata al libro di Franca Rame "In fuga dal Senato", al Teatro Puccini di Frenze, alle ore 21.
Il volume rappresenta il prezioso lascito in cui la drammaturga ripercorre l'esperienza vissuta in Parlamento, luogo definito "il frigorifero dei sentimenti", tra il 2006 e il 2008. Il racconto è senza mediazioni e con la sensibilità tipica di chi, come la famosa attrice, è stata sempre sulla scena. Ci si sofferma sugli elementi più drammatici e grotteschi legati all'impegno nella politica mai terminato, anche dopo le dimissioni.
Dario Fo sale sul palcoscenico per narrare la testimonianza civile e politica della sua compagna di vita, con un testimonianza dai risvolti comici ricca di nomi, storie e circostanze. Collaboreranno con il Premio Nobel tre giovani attori: Maria Chiara Di Marco, Roberta De Stefano e Jacopo Zerbo.
Costo del posto unico numerato: 10 euro. Prevendite presso la cassa del Teatro Puccini, aperta venerdì e sabato dalle 15.30 alle 19.
Info: www.teatropuccini.it

MF