Città di Firenze
Home > Webzine > In scena al Teatro Le Laudi ''Gioco Diabolico'' a cura di Kimera Teatro
sabato 20 aprile 2024

In scena al Teatro Le Laudi ''Gioco Diabolico'' a cura di Kimera Teatro

22-11-2013

Da venerdì 22 a domenica 24 novembre e domenica 1 dicembre andrà in scena "Gioco Diabolico", il nuovo spettacolo di Kimera Teatro al Teatro Le Laudi (Via Leonardo da Vinci, 2r).
Una tempesta di neve fa uscire di strada la macchina di un brillante uomo d'affari, Howard Trapp, che, costretto a chiedere ospitalità in uno chalet, fa la conoscenza di quattro magistrati in pensione, molto ospitali ma anche molto bizzarri.
I quattro, infatti, si divertono con un hobby molto singolare: rifare processi ai grandi personaggi del passato come Giulio Cesare o Maria Antonietta. Eccitati dall'arrivo dell'ospite, lo invitano a cena e gli chiedono di assumere, per quella sera, il ruolo dell'imputato di un processo che avrà al centro la sua vita. Così Trapp si trova a poco a poco incastrato in un inquietante ingranaggio condotto con abilità dai diabolici inquisitori: parla, si confessa e la sua vita banale sembra acquistare improvvisamente risvolti cruenti. Il tutto condito da un inquietante interrogativo che aleggia su tutta la commedia: qual'è la posta in gioco? Una risata generale o una condanna alla forca?
Orario spettacoli: feriali ore 21.00 - festivi ore 17.00.
Per ulteriori informazioni: www.teatrolelaudi.it

GD