Città di Firenze
Home > Webzine > ''Patrizio'' di Gianni Spezzano in scena all'UNO - Festival di Monologhi
giovedì 25 aprile 2024

''Patrizio'' di Gianni Spezzano in scena all'UNO - Festival di Monologhi

16-11-2013

Sabato 16 novembre Gianni Spezzano è di scena con la versione finale del suo "Patrizio" al Teatro Romito, alle ore 21.00, all'interno della rassegna "Uno: festival di monologhi teatrali Firenze".
Reduce da una stagione di concorsi teatrali vinti come miglior attore e miglior spettacolo (tra gli altri "Riflessi" di Catania, "Inbreve" di Arezzo e "UNO"" a Firenze), Gianni Spezzano ritorna al Teatro del Romito parlando di un mondo diverso da quello della tv e dei film hollywoodiani: l'attore  descrive il reclutamento, quasi casuale, da parte della camorra, di un ragazzino napoletano che ha avuto il coraggio di rispondere alle angherie del figlio del boss di quartiere.
Con uno stile asciutto ed efficace, Gianni Spezzano porta in scena le difficoltà quotidiane di certe realtà, dove riuscire a stare dalla parte giusta è davvero un'impresa ardua.
Il progetto "UNO" offre uno spazio eventi che ospita attori protagonisti della scena teatrale italiana ed un concorso di monologhi che offre una vetrina preziosa ad autori e attori emergenti. Una opportunità unica per incontrare le ultime tendenze teatrali nazionali.
Ingresso: 12 euro, ridotto 9 euro.
Info: www.contaminazioniteatrali.it/uno

AV.