Città di Firenze
Home > Webzine > Mariella Nava ''In acustico'' al Teatro Lumière di Firenze
martedì 23 aprile 2024

Mariella Nava ''In acustico'' al Teatro Lumière di Firenze

22-11-2013
Al Teatro Lumière di Firenze ospite Mariella Nava con la prima nazionale di "In acustico" per le due serate del 22 e 23 novembre 2013, alle ore 21.00. Mariella Nava presenta con Anna Meacci uno spettacolo tutto da scoprire, per vivere insieme emozioni, risati, aneddoti, confessioni, viaggiando tra le note della grande musica d’autore.
Della “poetessa delle note” è noto che le sue canzoni sono state interpretate da alcuni tra i più celebri protagonisti della musica leggera italiana e internazionale, ma quello che in pochi sanno è che anche un’intrattenitrice brillante e spontanea. Mariella Nava ci regala un evento prezioso, in quanto il suo nuovo spettacolo è un viaggio all’interno della propria carriera, tra le sue canzoni e nel dietro le quinte di una vita professionale fatta di incontri, aneddoti, passione ,di partenze e ritorni.
Lo spettacolo della Nava si tiene all'indomani dell’uscita del nuovo album di Renato Zero “Amo capitolo II” che si apre proprio con un brano scritto per lui dalla cantautrice: “Nuovamente”. Una collaborazione di lungo corso quella con Zero, una tra le molte che Mariella ha intrecciato nella sua lunga carriera, con alcune delle più importanti voci della musica leggera italiana e internazionale. Un percorso umano e professionale il suo che lei stessa racconterà nel corso delle due date fiorentine. Non è solo dunque un concerto teatrale, questo appuntamento con Mariella Nava, cantautrice raffinata, ma un incontro intimo e personale, durante il quale la nostra protagonista si divertirà a giocare con le parole e con i tasti del suo inseparabile pianoforte.

Per informazioni: www.teatrolumiere.it

A.V.