Città di Firenze
Home > Webzine > In a Time Lapse Tour: Ludovico Einaudi in concerto al Teatro Comunale
venerdì 29 marzo 2024

In a Time Lapse Tour: Ludovico Einaudi in concerto al Teatro Comunale

12-12-2013

Giovedì 12 dicembre Ludovico Einaudi è in concerto nella Sala Grande del Teatro Comunale di Firenze, in Corso Italia, alle ore 21.
Dopo aver registrato il tutto esaurito dello scorso febbraio al Teatro Verdi, Ludovico Einaudi torna a Firenze, in occasione del "In a Time Lapse Tour" che ha toccato le maggiori città europee. La data fiorentina è una delle più attese della serie di esibizioni in programma.
Il noto pianista e compositore propone a Firenze i brani di "In a Time Lapse", il suo nuovo attesissimo album, in uscita a tre anni di distanza da Nightbook: "un arco di tempo che non congela l'istante ma al contrario comprende tutta la nostra esperienza, il nostro passato, presente e futuro, le nostre aspettative, i nostri desideri, i nostri limiti, tutto quello che siamo."
L'album è composto da quattordici brani, con una strumentazione che comprende pianoforte, archi, percussioni ed elettronica e come nei precedenti lavori del compositore, si sviluppa come una suite, con un idea che rimanda alla forma di un romanzo diviso in vari capitoli. Ogni brano ha la sua identita' singola ma fa parte di un insieme, come un albero genealogico, in cui ogni ramo ha una relazione con un'edificio centrale. "Per vedere l'albero e la foresta. Il dettaglio e l'insieme, tutto contemporaneamente".
Info: www.bitconcerti.it

A.V.