Città di Firenze
Home > Webzine > Incontri sull'arte contemporanea: Patrizia Sandretto Re Rebaudengo al CANGO
giovedì 28 marzo 2024

Incontri sull'arte contemporanea: Patrizia Sandretto Re Rebaudengo al CANGO

10-12-2013
Martedì 10 dicembre Patrizia Sandretto Re Rebaudengo parteciperà ad uno degli "Incontri sull'arte contemporanea" al CANGO - Cantieri Goldonetta, in via S. Maria 25, alle ore 18.00.
La Presidente della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino presenterà la collezione e i progetti di uno dei più importanti centri d’arte contemporanea italiani.
L'iniziativa, che fa parte del progetto "La democrazia del corpo" di Virgilio Sieni, sarà introdotta da Alberto Salvadori, Direttore del Museo Marino Marini di Firenze.
Patrizia Sandretto Re Rebaudengo si avvicina all’arte contemporanea, come collezionista, all’inizio degli anni ’90. La sua passione per l’arte si trasforma in attività organizzata nel 1995 quando dà vita alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, di cui è presidente. La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo è nata dal desiderio di promuovere l’arte contemporanea e avvicinare a questa un pubblico sempre più vasto attraverso mostre ed eventi culturali. La Fondazione valorizza i giovani artisti finanziandone e producendone i lavori e offrendo spazi in cui esporre
Patrizia Sandretto Re Rebaudengo è membro dell’International Council e del Friends of Contemporary Drawing del MoMA di New York, dell’International Council della Tate Gallery di Londra, del Leadership Council del New Museum di New York, dell'Advisory Committee for Modern and Contemporary Art del Philadelphia Museum of Art. E' Ufficiale della Repubblica Italiana (2005) e Chevalier dell'ordre des Arts et des Lettres conferito dalla Repubblica Francese (2009).
Ingresso libero.
Info: www.cango.fi.it