Città di Firenze
Home > Webzine > ''UaU'', Julie Ann Anzilotti apre il nuovo anno al Teatro Cantiere Florida
mercoledì 24 aprile 2024

''UaU'', Julie Ann Anzilotti apre il nuovo anno al Teatro Cantiere Florida

03-01-2014
Venerdì 3 e sabato 4 gennaio si apre la Stagione di Danza del Teatro Cantiere Florida (via Pisana) con UaU di Julie Ann Anzilotti con la sua compagnia XE, nell'ambito di Flowmove/Progetto di Residenza di Versiliadanza.
Lo spettacolo si inserisce e chiude la III edizione di Dotline2013_Rete della danza Toscana, il progetto di programmazione e promozione della danza contemporanea unico in Italia.
Una vera e propria stagione teatrale interamente dedicata alla danza in Toscana, promossa da ADAC, rete regionale delle compagnie di produzione di danza contemporanea, con il fondamentale sostegno della Regione Toscana e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
A Firenze sarà di scena un’indagine sulla memoria e sull'assenza di memoria, sui ricordi e sulle amnesie; uno spettacolo di teatrodanza in cui il tempo dell’azione è un assoluto presente, con tempi della memoria e tempi dell’ipotesi che vi s’infiltrano senza preavviso, a volte sotto altre vesti, a volte con prepotenza e altre sommessamente.
Utilizzando un metodo che fa riferimento alla memoria e all’immaginazione, la coreografa insieme alle danzatrici della compagnia, esplora le “intermittenze del cuore” e i loro ritmi per tradurli in movimento e per restituirli all’armonia di una danza che comunica la ricerca di profondità e di emozione.
Entrambi gli spettacoli si svolgeranno alle ore 21.
Info: www.teatroflorida.it

A.V.