Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il vampiro'' di Charles Nodier al Teatro Puccini
venerdì 29 marzo 2024

''Il vampiro'' di Charles Nodier al Teatro Puccini

05-02-2014

Mercoledì 5 febbraio, alle ore 21.00, andrà in scena "Il vampiro" per la rassegna “Il Cuore si scioglie in scena" al Teatro Puccini di Firenze.
La compagnia “Viceversa Teatro” proporrà sul palco la rappresentazione dall’omonimo testo di Charles Nodier, un suggestivo e crepuscolare spettacolo tratto dal primo e unico testo teatrale sui vampiri. Nel maggio del 1816 Lord Byron invitò a Villa Diodati, in Svizzera, alcuni ospiti che, a causa della pioggia incessante passarono il tempo leggendo storie di fantasmi, finchè Byron propose di fare una gara a chi riuscirà a scrivere il racconto di paura più bello…
Si tratta della terza rappresentazione di sette spettacoli, dal 16 gennaio al 20 marzo 2014, di sette compagnie teatrali amatoriali, molte delle quali composte da dipendenti di Unicoop Firenze che, oltre al lavoro, condividono l’arte e il gusto del teatro. Una passione alla quale, anche la prossima rassegna, unisce un impegno in più: quello di raccogliere risorse per la Fondazione Il Cuore si scioglie alla quale andrà il ricavato delle serate. Ingresso: 10 euro per gli adulti; 5 euro per i ragazzi fino a dodici anni. Per ulteriori informazioni: www.teatropuccini.it

DM