Città di Firenze
Home > Webzine > ''Ritratto di un interno, tra teatro e graphic novel'' alla Libreria Brac di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''Ritratto di un interno, tra teatro e graphic novel'' alla Libreria Brac di Firenze

25-01-2014
Sabato 25 gennaio 2014, alle ore 17.00, presso la Libreria Brac di Firenze (via dei Vagellai) è in programma il quarto appuntamento di Seconda visione - "Ritratto di un interno, tra teatro e graphic novel", con Lucia Calamaro, Gabriella Giandelli e Graziano Graziani.
L'iniziativa è un progetto del Teatro Cantiere Florida che si articola in una serie di incontri legati alle tematiche suggerite dalle opere proposte all’interno della stagione 2013/2014, allo scopo di approfondirne alcuni temi che si intersecano con altri campi del sapere contemporaneo.
In occasione de "L’Origine del mondo. Ritratto di un interno" e prima della replica di sabato, l’autrice e regista Lucia Calamaro e l'illustratrice e fumettista Gabriella Giandelli, autrice di Interiorae (Coconino, 2010) si confronteranno sul tema dello spazio quotidiano come origine e coacervo di racconti e di esistenze. Interviene Graziano Graziani.
L’incontro sarà un momento di riflessione e confronto tra linguaggi diversi volti a esplorare, attraverso la rappresentazione dell’interno domestico nel teatro e nella graphic novel, diversi aspetti dell’interiorità.
Per informazioni: www.libreriabrac.net
 
A.V.