Città di Firenze
Home > Webzine > ''Quattro etti d'amore, grazie'', spettacolo teatrale di Paradigmarchètipo
giovedì 28 marzo 2024

''Quattro etti d'amore, grazie'', spettacolo teatrale di Paradigmarchètipo

01-02-2014
Sabato 1 febbraio la Compagnia teatrale Paradigmarchètipo andrà in scena con "Quattro etti d'amore, grazie", alle ore 21.00, presso il Teatro Comunale Antella (via Montisoni, 10 - Bagno a Ripoli).
Lo spettacolo è un viaggio di musica e parole, poetico e leggerissimo. Un racconto ironico e struggente, acido e delicato sui meccanismi psicologici dell’essere umano oggi, alle prese con paure, desideri e inquietudini.
Ogni giorno Tea e Erica si incrociano tra gli scaffali di un supermercato. Erica ha un posto in banca e un marito devoto, Tea è un’attrice tormentata con un marito fascinoso e manipolatore. Erica osserva il carrello di Tea e sogna: sogna la libertà di una donna bambina, la leggerezza di un corpo fantastico, la passione di un amore proibito. Tea spia la spesa di Erica e sogna: una famiglia normale, una casa normale, una vita normale. Tratto dall’omonimo best seller della famosa scrittrice Chiara Gamberale, il reading vede eccezionalmente in scena la stessa scrittrice nei panni di Tea. Ad affiancarla Annalisa Canfora, attrice di prosa, che darà voce ad Erica. Sul palco con loro i musicisti Rodrigo D’Erasmo (violinista degli Afterhours) e il chitarrista Alessandro Grazian (Afterhours, Mariposa) che eseguono dal vivo musiche originali.
Info: www.archetipoac.it

MS