Città di Firenze
Home > Webzine > La compagnia del Teatro dell'Elce presenta: Ercole e le stalle di Augia
giovedì 28 marzo 2024

La compagnia del Teatro dell'Elce presenta: Ercole e le stalle di Augia

13-02-2014

Giovedì 13 e Venerdì 14 Febbraio alle ore 21.15 la compagnia Teatro dell'Elce porta in scena presso il Teatro di Ponte a Mensola di Firenze lo spettacolo "Ercole e le stalle di Augia". Questa rappresentazione aprirà la nuova edizione della rassegna "Faliero Pucci "Off", dedicata al teatro d'attore e alle nuove drammaturgie, con la direzione artistica di Matias Endrek e Silvia Frasson.
Attraverso un’ironia dissacrante ed esasperata, Ercole e le stalle di Augia trova nella parodia di una vicenda mitologica l’occasione per riflettere e ironizzare sulla ineluttabile disfatta del mondo contemporaneo. L’analisi delle contraddizioni e dei confitti sociali si esprime in una chiave farsesca e grottesca di tragica spietatezza, che tende a dilatarsi alla condizione esistenziale dell’intera umanità: una condizione segnata dal caso e oppressa dal Male, in cui ogni gesto e tentativo di ribellione è destinato al fallimento.
Regia di Marco Di Costanzo con Stefano Parigi e il sound designer Andrea Pistolesi.
Gli spettacoli saranno preceduti da una cena a buffet con prodotti di aziende del territorio toscano, dalle ore 19.00 alle ore 21.00.
Per informazioni: www.teatrodellelce.it

GP