Città di Firenze
Home > Webzine > Lo spettacolo ''Nati in casa'' in scena al Teatro Cantiere Florida
giovedì 28 marzo 2024

Lo spettacolo ''Nati in casa'' in scena al Teatro Cantiere Florida

07-02-2014
Venerdì 7 febbraio, a partire dalle ore 21.00, lo spettacolo "Nati in casa" andrà in scena al Teatro Cantiere Florida. Per la regia di Massimo Somaglino, Giuliana Musso interpreta il ruolo di una levatrice in un paese di provincia di un nord-est italiano ancora rurale attraverso aneddoti e vicende che non si trovano sui libri di storia, ma solo nel ricordo di chi le ha realmente vissute.
Per questo sono state raccolte decine di interviste che, una volta rielaborate, raccontano eventi straordinari di vita quotidiana che possono anche essere definiti eventi quotidiani di una vita straordinaria.
A conclusione dello spettacolo, Giuliana Musso, la Dr.ssa Elisabetta Betti  (Hospice San Giovanni di Dio) e la Dr.ssa Rita Breschi (Centro Nascita Margherita - AOU Careggi) interverranno sulle opportunità che offre il territorio fiorentino in merito alle pratiche di cura e accompagnamento alla nascita e al fine vita e sulla funzione che il teatro può svolgere in questi contesti.L'incontro sarà coordinato da Gherardo Vitali Rosati.
Per informazioni: www.teatroflorida.it

Gi.P