Città di Firenze
Home > Webzine > ''The Rocky Horror Show'' della Dance Performance School allo Spazio Alfieri
giovedì 28 marzo 2024

''The Rocky Horror Show'' della Dance Performance School allo Spazio Alfieri

20-02-2014
Giovedì 20 febbraio 2014, dalle ore 20.30, allo Spazio Alfieri di Firenze (via dell'Ulivo, 6) sarà in scena il musical "The Rocky Horror Show" a cura della Dance Performance School.
Il Teatro si trasformerà nel leggendario castello transilvano del mitico Frank-N-Furter, abitato da Riff-Raff, Magenta e da tanti bizzarri personaggi. E per calarsi appieno nelle atmosfere e nei colori della storia, basterà sfoggiare nel corso della serata un capo di abbigliamento in tema con il musical.
La serata partirà alle 20.30 con un aperitivo a tema e proseguirà con lo spettacolo. Dalle 21.30, infatti, salirà sul palco del Teatro Alfieri tutto il turbinio di eccessi della versione del regista Lorenzo Degl'Innocenti (vincitore di un Nastro d'Argento e un David di Donatello) di questo immortale capolavoro dello spettacolo.
Dopo la sua Prima al Teatro Puccini di Firenze nel 2011, The Rocky Horror Show - il Musical porterà sulla scena il mondo trasgressivo e immorale che prende vita nel castello transilvano abitato dagli extraterrestri. A governarlo è sempre Frank-N-Furter, affiancato dai suoi servitori, Riff-Raff e Magenta, e dalla nuova “favorita” Columbia, tutti pronti a farlo fuori.
A interpretarlo sarà la Performance Company, formazione nata in seno alla “Dance Performance School” - Scuola delle Arti dello Spettacolo di Firenze.
Per informazioni: www.danceperformance.it